News armadietti spogliatoio, i migliori modelli sul mercato per gli ambienti professionali
Fondamentali in tantissime attività lavorative, dalle piscine alle aziende, passando per palestre, centri termali e industrie alimentari, gli armadietti spogliatoio rappresentano dei complementi d’arredo pratici, comodi e soprattutto utili. Come tutte le attrezzature professionali devono essere conformi a determinati requisiti di sicurezza. Ma vediamo quali sono le ultime news armadietti spogliatoio da conoscere.

Il TUSL, (Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro), impone il rispetto di diverse regole per garantire sia la salubrità dell’ambiente di lavoro, sia la tutela degli stessi impiegati. Nel corso degli anni, le tecniche per la realizzazione di questi accessori sono state affinate. Ciò ha permesso di proporre sul mercato modelli più performanti e versatili.
Moderni materiali per una resa migliore negli armadietti spogliatoio
Se in passato gli armadi per gli spogliatoi erano realizzati in legno o plastica, al giorno d’oggi si prediligono materiali più resistenti e duraturi, come per esempio il metallo in generale o la lamiera d’acciaio. I modelli top di gamma sono senza dubbio quelli in acciaio inox zincato. Oltre a garantire robustezza e durevolezza sono resistenti ad agenti esterni, corrosione, abrasioni e scalfitture.
Le aziende che devono rispettare le normative vigenti HACCP, ad esempio laboratori medici o alimentari, sono obbligate ad utilizzare armadietti spogliatoio in acciaio inossidabile. Si prestano infatti al contatto diretto con il cibo o con altri articoli delicati. Non solo, sono anche molto semplici da pulire ed igienizzare.
Novità molto interessante è costituita poi dall’introduzione da parte di produttori specializzati di materiali innovativi, come l’HPL. Si tratta di un laminato che unisce la resistenza della plastica ad eccellenti prestazioni in termini di capacità di carico. Inoltre, resiste a ruggine e corrosione.
E tra le news armadietti spogliatoio da non perdere non ci sono soltanto quelle relative ai materiali, ma al giorno d’oggi numerosi rivenditori presentano sconti e promozioni vantaggiose. Si tratta di offerte attive principalmente online, dove la convenienza è un must. Per essere informati su questi sconti basta iscriversi alle newsletter degli e-commerce, oppure visitare periodicamente le pagine outlet dei vari operatori.
Armadio spogliatoio con soluzioni personalizzabili e accessori per ogni esigenza
Generalmente, i modelli di armadio spogliatoio disponibili al giorno d’oggi sul mercato sono in versione monoblocco. Oltre ad essere componibili e modulabili a proprio piacimento, sono compatibili e utilizzabili insieme ad altri complementi d’arredo, ad esempio le pratiche panche da spogliatoio con doghe.

Gli armadi possono essere accessoriati aggiungendo mensole e ripiani, cassetti, ganci appendiabiti, grucce oppure pianetti porta scarpe. In questo modo, tutti gli effetti personali potranno essere riposti ordinatamente.
Quanto alle colorazioni, infine, il cliente ha l’imbarazzo della scelta. Può personalizzare le ante con la tonalità che preferisce, di modo da abbinare l’armadio allo stile del locale circostante e degli altri mobili presenti nell’ambiente. La funzionalità è importante, ma si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.